ToBeBit! con Famac - famiglie per l'accoglienza
L'8 marzo 2011 Hiro and co. si è recato presso la casa-famiglia PimPam di Chiavari per consegnare a Famac, sponsor sociale di ToBeBit! , due oggetti simbolo del progetto legato al design per bambini.
Sono stati regalati Dino il lavandino progettato da Adriano Design e prodotto da Foppapedretti e la storica scimmietta Zizi disegnata da Bruno Munari nel 1952 e riedita da CLAC - Galleria del design e dell'arredamento di Como.
Alla consegna dei due doni erano presenti la presidente di Famac Rosanna Serio e Francesca e Alberto Vaccarezza, i due giovani genitori che gestiscono la casa famiglia e che hanno deciso di fare dell'accoglienza il loro principale obiettivo facendo della loro casa un luogo in cui i bambini possono vivere rapporti educativi gestiti con attenzione e professionalità e ritrovare una sana e rigenerata affettività anche attraverso la collaborazione di una rete di famiglie e di istituzioni.
La casa famiglia PimPam accoglie bambini in difficoltà dagli 0 agli 11 anni in collaborazione con i servizi sociali dei comuni e del Tribunale dei Minori. Volontari esperti e formati, la scuola materna, elementare e poi superiore, collaborano in sinergia all'opera educativa rivolta ai bambini e ai ragazzi.
ToBeBit! ha scelto come proprio sponsor sociale Famiglie per l'Accoglienza: una rete di famiglie diffuse sul territorio nazionale e in diversi Paesi del mondo, che si sostengono nell'esperienza dell'accoglienza familiare e la promuovono come bene per la persona e per la società intera.