ToBeBit!

ToBeBit! è un progetto nato nel 2010 con l'idea di esplorare l'universo dell'infnzia attraverso due canali principali: il design e l'editoria.
I due mondi, infatti, sono uniti dalla comune ricerca di qualità, specificità del linguaggio, artisti, intenti, fantasia e creatività.
In particolare ToBeBit! nel coinvolgere i bambini, si rivolge anche agli adulti che come educatori, insegnanti, genitori ecc. contribuiscono alla loro formazione, crescita, educazione.
Crediamo che il terreno della fantasia possa essere un punto d'incontro privilegiato tra il mondo degli adulti e quello dei bambini, un luogo dove ritrovarsi, comunicare e imparare (gli uni dagli altri indifferentemente) in modo divertente, sicuro e stimolante.

ToBeBit! è stato accolto positivamente nel 2010 dagli addetti al settore, sia del panorama editoriale che di quello legato strettamente al design.

Nel 2011 ToBeBit! sposa un'altra tematica, quella del rispetto dell'ambiente attraverso l'utilizzo di energie rinnovabili, il riciclo e la responsabilità individuale. Tema caro ad entrambi i settori, editoria e design, che in tempi più o meno recenti vi si sono avvicinati, sia trasportandodirettamente le tematiche nei loro prodotti che diventano quindi veicoli di comunicazione di un modo di vivere, sia modernizzando la filiera produttiva con un'ulteriore attenzione all'ambiente.


www.tobebit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow @HiroandCo