News

APPUNTAMENTI DI GIUGNO 2011

17-18-19 giugno Mare di libri- Festival dei ragazzi che leggono. Rimini
www.maredilibri.it/


ancora aperta...
21 aprile- 26 giugno Leo Lionni.Libri Cinema Design Museo Luzzati Genova
Una mostra dedicata al grande artista e illustratore, raccontato attraverso più di 100 opere tra illustrazioni (libri per bambini), sculture ("botanica parallela"), manifesti (grafica pubblicitaria) e tavole d'animazione.http://www.museoluzzati.it

APPUNTAMENTI MAGGIO 2011
1 Maggio - Fontanellandia, Castello di Fontanellato (PR)- Rocca Sanvitale
Un appuntamento rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni che vogliono entrare nel magico mondo delle fiabe e scoprire dove vanno i personaggi più belli quando escono dai libri. Per l'incontro, che avrà inizio alle ore 15:30 e comprenderà una giocosa merenda, è necessaria la prenotazione.
http://www.fontanellato.org

30 aprile e 1°maggio - Belgioioso Fantasy, Castello di Belgioioso (PV)
Grande evento dedicato al genere letterario Fantasy (molto amato da bambini e ragazzi), al mondo delle fiabe e al gotico. Molti gli spettacoli in programma per la manifestazione che vedrà gli stessi bambini protagonisti: truccati e vestiti a tema per un vero viaggio fuori dal tempo.
http://www.belgioiosofantasy.it

dal 24 al 29 maggio Florence Design Week  vai alla notizia 
Firenze e altre location in Toscana
Un Expo' con uno sguardo nazionale ed internazionale che esplora in modo interdisciplinare i diversi linguaggi del design. Molte le mostre, gli incontri, i contributi. Tra le otto sezioni anche Ecodesign e Design for Kids.
http://www.florencedesignweek.com/


APPUNTAMENTI DI APRILE 2011
7-10 Aprile  - Cartoons on the Bay Festival, Rapallo (Genova) Un festival dell'animazione televisiva e cross-mediale. Il Festival è promosso dalla Rai, in associazione con Rai Fiction e organizzata da Rai Trade. Il Paese ospite sarà il Brasile e all'animazione brasiliana saranno dedicate conferenze, retrospettive ed eventi. Ospiti alcuni professionisti del settore.
http://www.cartoonsbay.com/

12-17 Aprile - 50° Salone Internazionale del Mobile Milano
Quest'anno il Salone del Mobile compie 50 anni
Cinquant'anni che guardano al futuro, attraverso un progetto articolato che accanto alle consuete manifestazioni fieristiche  (il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, le biennali Euroluce, il SaloneUfficio e il SaloneSatellite) coinvolgerà la città di Milano per offrire uno spazio di riflessione sul design, sul mondo dell'industria che lo ha reso possibile, sulla creatività e sulla cultura.
http://www.cosmit.it/

12-19 Aprile - mostra Kids Room Design  in via Sandro Sandri 2 mostra dedicata al design e all'arte per bambini, organizzata dalla galleria Unduetrestella in collaborazione con l'azienda austriaca Perludi, sarà occasione per scoprire nuovi designer e per vedere i tanti prodotti che allestiscono un appartamento a misura di bambino. 
http://kidsroomzoom.com/
http://www.unduetrestellababy.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Follow @HiroandCo