venerdì 25 marzo 2011

Al Giardino della Conoscenza



Il 10 febbraio 2011 Hiro and Co. ha presentato il progetto ToBeBit! - design ed editoria formato bambino- , presso i locali della Chiesa di Sant'Antonio a Chiavari .


L'evento è sato ospitato dall'associazione Il giardino della conoscenza che promuove incontri e libere conversazioni su varie tematiche grazie all'organizzazione di Padre Emilio Ratti e Serenella Lertora.
Rosangela Mammola, Michela Moggia e Costanza Dei Rossi, sono intervenute illustrando le motivazioni che le hanno portate a creare ToBeBit! e a pensare ad un contenitore che unisce il design e l'editoria per bambini, attraverso tematiche, operatori e obiettivi comuni.
ToBeBit!, idea nata nel 2010 e subito accolta favorevolmente dagli operatori del settore, indaga il mondo dei bambini e l'approccio che gli adulti hanno nel rapportarsi a loro, nell'accompagnarli nella crescita e nell'educazione, attraverso l'esperienza e la fantasia quali terreni privilegiati d'incontro. Nel 2011 il progetto prenderà corpo focalizzando ancora il proprio interesse sull'editoria e sul il design, con particolare riguardo ai temi del riciclo e dell'ecosostenibilità, tematica sensibile ai due mondi, sia per quanto riguarda la filiera produttiva che il messaggio che i prodotti portano con sé.

Ringraziamo dunque tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo incontro con l'invito a seguire le nuove iniziative di ToBeBit! e il nostro sito http://www.tobebit.it/

1 commento:

  1. buon giorno!
    se vedete la Ro ditele che poteva aspettare ancora un po' a farsi vedere!
    a presto, t.

    RispondiElimina

Follow @HiroandCo