venerdì 27 maggio 2011

Arriva un carico pieno di...

Su internet si trova di tutto e spesso sembra di non riuscire ad afferrare niente. Questo blog soffre un po' di questo e un po' dei mille impegni di chi lo scrive.
Ma internet è una fonte inesauribile di idee, spunti, nuove conoscenze. Così ci si imbatte in cose interessanti e degne di nota e, ogni tanto, si decide di dare, nel piccolo, un contributo a diffonderle.

Ne sono venuta a conoscenza su twitter (una delle massime espressioni di scambio veloce di notizie e quant'altro) e ho deciso di scriverne due righe, ma proprio due perchè troverete tutto sul suo sito. (http://www.lettoreambulante.it/)

Si chiama Simonetta Bitasi, mantovana, la lettrice ambulante che gira per scuole, biblioteche, centri culturali, associazioni e case private, portando libri e consigli di lettura.
Ci piace l'idea e ci piace la descrizione che fa del suo lavoro.
Ci piacciono i libri e le iniziative alle quali partecipa, aimè spesso lontane (geograficamente) da noi.
E allora, parlando spesso di bambini, illustrazioni e libri, abbiamo deciso di segnalarvela così, invece di aggiungerla semplicemente ai nostri link.

Ah dimenticavo, non ci conosciamo, piacere Simonetta, un abbraccio virtuale e un grosso 
Buon Lavoro !

4 commenti:

  1. RO,
    fai un giro su questo blog http://www.lafavolavagante.com/
    ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  2. grazie, sembra una cosa davvero interessante, l'abbiamo aggiunta ai nostri link in attesa di guardarlo con più attenzione e magari parlarne direttamente.

    RispondiElimina
  3. Ci piace molto, grazie, Teresa! Ora aspettiamo un tuo articolo, eh!!!
    Ci sentiamo domani ;-)

    RispondiElimina
  4. ciao RO, io ti ho aspettato ma noon ti ho visto:(
    che articolo?????

    RispondiElimina

Follow @HiroandCo