sabato 14 maggio 2011

Florence Design Week

Setimana del Design a Firenze dal 24 al 29 maggio


Addetti ai lavori nel campo del design, appassionati o semplici curiosi, non possono farsi scappare il ricco prgramma di Florence Design Week quest'anno ala seconda edizione.
La manifestazione si svolge nl cuore della città coinvolgendo sedi storiche, gallerie, open-studios di designer e architetti, vetrine di negozi, piazze e palazzi.


I direttori artistici Alessandro Pumpo e Marta  Mandolini vogliono non solo promuovere il design nazionale ed intrnazionale, ma offrirne una visone innovativa e favorire una partecipazione emotiva e sensoriale ai visitatori.
Il risultato è un'integrazione tra diversi linguaggi (industrial, graphic, visual, interior, fashion, music and food) in una fertile circolazione delle idee che valorizza i giovani artisti e talenti provenienti da tutto il mondo.


Tra le varie sezioni, un focus particolare sarà dedicato all'eco-sostenibilità, in linea con la volontà del festival di guardare al futuro e all'innovazione.

Inoltre anche durante la settimana fiorentina dedicata al design, troviamo Design for Kids: il design sdudiato per i bambini  che saranno coinvolti dirttamente in laboratori ludico-creativi sui giochi-design e l'arredo per l'infanzia.

Non manca un concorso per il Made in Italy in partnership con il London Design Festival.

La manifestazione si aprirà il 24 maggio alle ore 15 presso palazzo Medici Riccardi, con un intervento del professor Macacci e la presentazione del libro "Psicologia e Design" edito da Giunti.
Sul sito si trova un elenco degli eventi in programma.

http://www.florencedesignweek.com/

4 commenti:

  1. ciao RO!
    ecco:(
    e io che non vado MAI da nessuna parte, sono a firenze al bio da venerdì a domenica:(
    vabbhè! magari la seguo on line!
    buon we (immagino di lavoro, come tuo solito:))

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa! Accidenti...sarebbe bello rifare una zingarata come ai vecchi tempi e al Bio sarebbe perfetto...aspetto tue news e scoperte interessanti e utilmente alternative ;-) Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  3. Co'....per quanto mi riguarda lo nominiamo mascotte ufficiale sul campo! Prova a chiedergli che ne pensa e se la mamma acconsente ;-)
    Un bacino da parte mia...

    RispondiElimina
  4. Bello è bello! acconsente la zia!

    RispondiElimina

Follow @HiroandCo